Buone pratiche e responsabilità professionale del fisioterapista
Torino 26 Maggio 2018
L'Evento congressuale è volto allo sviluppo delle competenze necessarie a tradurre nella pratica le prescrizioni della legge 24/2017, che, al fine di favorire la sicurezza nelle cure e di definire al meglio la responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie, ha disegnato un complesso sistema che mette in gioco le evidenze date dalla letteratura scientifica, le società scientifiche delle professioni sanitarie e l'Istituto Superiore di Sanità, facendo assurgere ad un ruolo normativo le linee guida nazionali.
L'Associazione Italiana Fisioterapisti, nella veste di associazione tecnico scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute, parteciperà a tale disegno e i professionisti in essa impegnati avranno un ruolo attivo nella definizione dei saperi e delle competenze di cui dovranno essere dotati i fisioterapisti per l'esercizio della propria professione.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale accreditata ECM.
Destinatari dell'evento
Il Congresso è destinato a n° 190 partecipanti appartenenti alla figura professionale del Fisioterapista, iscritto all'AIFI ed in regola con il pagamento della quota associativa 2018.
Obiettivo Formativo
Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EDN - EBP)
Iscrizioni
Termine iscrizioni entro il 22 Maggio 2018. L'iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta da parte della Segreteria.
Clicca qui per scaricare il Programma Scientifico in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf