Vulnologia in Medicina Interna
Sarzana 21 Settembre 2019
Il Convegno si propone lo studio del Paziente Vulnologico e l’analisi delle principali casistiche specifiche, attraverso l’identificazione delle figure professionali di riferimento ed il ruolo centrale dell’internista, quale “Case Manager”. Il Convegno mira, pertanto, allo sviluppo finale delle competenze e delle conoscenze nelle attività finalizzate a promuovere il miglioramento della qualità e l’appropriatezza delle cure, nelle discipline, analizzate durante la giornata.
Destinatari dell'evento
Il Convegno verrà accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi ECM per 80 persone tra Medici Chirurghi (Specialità: Angiologia, Cardiologia, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia Vascolare, Dermatologia e Venereologia, Ematologia, Geriatria, Malattie Infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina Generale, Oncologia, Medicina Interna, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza) e Infermieri.
Obiettivo Formativo
Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura
Area Formativa
Acquisizione competenze di processo: il Convegno si propone di approfondire le conoscenze sui diversi aspetti della Vulnologia ed implementare la collaborazione tra le altre discipline che si affacciano al tema, al fine di raggiungere standard più efficaci e competenze specifiche nel trattamento di tale patologia.
Iscrizioni
L’iscrizione può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione PDF o seguendo la procedura on-line entro il 30 Luglio 2019. Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa.
L'iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, il kit congressuale, le pause ristorative, l’attestato di partecipazione. Il Corso sarà a numero chiuso e prevede 80 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni.