Diagnostica per immagini in riabilitazione pediatrica
Novara 29 Settembre 2018
Le indagini radiologiche sono fra gli strumenti che permettono di effettuare una diagnosi clinica e funzionale corretta, offrendo elementi utili per la prognosi riabilitativa. Infatti spesso nella pratica clinica si prende visione di referti di imaging radiologico, ci si confronta in equipe con altre figure sanitarie valutando anche radiografie, risonanze magnetiche ecc. E’ quindi opportuno che il terapista abbia delle competenze di base per poter comprendere il referto compilato dal medico radiologo e sappia riconoscere i principali elementi caratteristici delle immagini radiologiche più comuni. La giornata approfondirà queste tematiche nel paziente e nelle patologie dell’età pediatrica per dare al terapista che lavora con l’età evolutiva degli strumenti interpretativi di base per le imagings radiologiche. Approfondire queste conoscenze ci permetterà di avere a nostra disposizione ulteriori informazioni per la valutazione e la scelta di un approccio riabilitativo più corretto e mirato alle caratteristiche del piccolo paziente.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale e Formazione Interattiva, accreditata ECM.
Destinatari dell'evento
Il Corso è accreditato per N°7 Crediti E.C.M. per 80 partecipanti tra: Fisioterapisti, Terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Terapisti occupazionali, Logopedisti, Ortottisti.
Obiettivo Formativo
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare (18).
Area Formativa
Acquisizione di competenze tecnico – professionali: il corso si propone l’apprendimento degli strumenti interpretativi di base per le imagings radiologiche dei pazienti in età evolutiva.
Iscrizioni
L’iscrizione al Corso è a pagamento. Si invita ad effettuare l'iscrizione mediante l'apposita scheda o la procedura on-line entro il 3 Settembre 2018.
Il pagamento, (al netto delle spese bancarie di emissione), indicando in causale “Nome + Cognome - Diagnostica per immagini” potrà essere effettuato a mezzo:
- Carta di Credito, attraverso la procedura di pagamento disponibile on-line
- Bonifico Bancario, a favore di Rosa D’Eventi s.a.s. IBAN IT73W020080140100004126053
Quote di iscrizione:
Intera: 65,00 + IVA 22%
Soci AIFI e GIS Pediatrico: 25,00 + IVA 22%
Studenti soci AIFI: 15,00 + IVA 22%
Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf