NOAC e sicurezza del paziente fragile
Lucca 15-16 Giugno 2018
Il Corso si propone l’approfondimento delle conoscenze sulla sicurezza dell’uso delle terapie degli anticoagulanti orali diretti, in risposta ai bisogno del clinico e del paziente fragile, spesso anche polipatologico, al fine di condividere procedure finalizzate a produrre il miglior trattamento del paziente nelle discipline di interesse dell’Evento stesso. Il Corso assumerà un’organizzazione di tipo congressuale, durante la quale si alterneranno circa 9 relatori, esperti delle diverse tematiche in discussione. Il Corso prevede spazi per domande, commenti e discussioni.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale, accreditato per crediti ECM
Destinatari dell'evento
Il Corso è accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi ECM per N° 15 Medici Chirurghi (Discipline: Medicina Interna, Cardiologia, Geriatria, Chirurgia Generale, Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Patologia Clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Ematologia, Oncologia) ed assegnerà 11,7 crediti Formativi ECM.
Obiettivo Formativo
Documentazione Clinica, Percorsi Clinico - Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di assistenza - Profili di cura.
Area Formativa
Acquisizione di competenze di processo: Il Corso propone la sensibilizzazione e l’approfondimento delle conoscenze sulla sicurezza e degli anticoagulanti orali nella gestione del paziente fragile, al fine di condividere procedure finalizzate a produrre il miglior trattamento del paziente nelle discipline di interesse dell’Evento stesso.
Iscrizioni
Termine ultimo per le iscrizioni 4 Giugno 2018. Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. L’iscrizione è gratuita e comprende: la partecipazione alle sessioni scientifiche, i servizi ristorativi e l’attestato di partecipazione. Il Corso è a numero chiuso e prevede 15 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa.
Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf