Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale Pediatric Education for Prehospital Professionals
UDINE 20-21 Dicembre 2019
Il Corso di educazione pediatrica per professionisti o pre-ospedalieri ha una ricca storia: è il prodotto di dieci anni di collaborazione, scambi di idee e continue revisioni portate avanti da medici, infermieri, paramedici, tecnici dell’emergenza ed educatori interessati a migliorare l’approccio pre-ospedaliero al trattamento pediatrico. Il Corso è articolato in sezioni teoriche e pratiche che comprendono oltre alla valutazione del paziente anche: la gestione delle vie aeree, l’immobilizzazione, l’infusione intraossea e la tricotomia d’urgenza.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale e Formazione Interattiva, accreditato per crediti ECM
Destinatari dell'evento
Il Corso è rivolto a n° 24 partecipanti appartenenti a tutte le Professioni (Accreditamento Area Generale).
Obiettivo Formativo
Linee guida – protocolli – procedure.
Area Formativa
Acquisizione di competenze di sistema: Il Corso si propone di far acquisire conoscenze teoriche, abilità manuali e pratiche, per l’analisi e la risoluzione di problemi legati alla gestione del paziente pediatrico medico ed traumatizzato, prevalentemente in ambito extra-ospedaliero, con ricadute positive anche nel contesto ospedaliero.
Iscrizioni al Corso
L’iscrizione può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione PDF o seguendo la procedura on-line sul sito internet www.aife.it alla pagina “Date e Sedi dei Corsi” – “Corso PEPP” entro il 29 Novembre 2019. Trascorsa tale data, si prega contattare direttamente la Segreteria Organizzativa. Il Corso è a numero chiuso e prevede 24 posti; raggiunto tale numero, non saranno più accettate adesioni L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo aver ricevuto conferma scritta dalla Segreteria Organizzativa. Il Corso verrà attivato con un numero minimo di 12 iscritti.
Modalità di pagamento
La quota di iscrizione da versare al momento dell’iscrizione (al netto delle spese bancarie di emissione) è:
- Euro 300,00 + 22% IVA se la tassa di iscrizione viene pagata dal partecipante stesso e non rimborsata dall'Azienda Sanitaria di appartenenza.
- Specializzandi: Euro 300,00 + 22% IVA.
Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a:
Associazione Italiana Formazione Emergenza
Agenzia di Genova Via Brigate Partigiane
IBAN: IT 52 U 02008 01401 000101937571 - BIC SWIFT: UNCRITM1DA6.
Specificando nella causale del versamento: "Iscrizione Corso PEPP Advanced, (Sede Cri Udine), 20/12/2019-21/12/2019"