Problematiche tissutali nel bambino con abilità motoria diversa
Genova, 26/27/28 Febbraio 2018
Il bambino che non può avere un normale sviluppo neuroevolutivo a causa di problemi sensoriali e motori causati da un danno neurologico, deve trovare soluzioni posturali funzionali per far fronte alle sue difficoltà di base. I sistemi corporei si adattano con strategie alternative di compenso, che possono favorire la soluzione dei problemi funzionali del bambino, ma spesso vanno a scapito delle qualità intrinseche dei tessuti connettivi e muscolari.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale e Formazione Interattiva, accreditato per crediti ECM
Destinatari dell'evento
Il Corso è destinato a nr. 40 Fisioterapisti, Tnpee, Terapisti Occupazionali, Logopedisti. Il Corso assegnerà nr. 28 crediti formativi.
Obiettivo Formativo
Documentazione Clinica. Percorsi Clinico-Assistenziali Diagnostici e Riabilitativi, Profili di Assistenza – Profili di Cura.
Area Formativa
Acquisizione competenze di processo: il Corso si propone di far acquisire conoscenze sugli aspetti biomeccanici che portano all’utilizzo di strategie di compenso ed alla modificazione dei tessuti lassi, nonché su come impostare un processo di intervento basato sulla conoscenza delle loro diverse caratteristiche intrinseche.
Iscrizioni
Il Corso è completo. Iscrizioni Chiuse.