Focus on flebolinfologia. Tromboembolismo e linfedema: modelli organizzativi e gestionali
Firenze, 13 Ottobre 2018
Il convegno affronta le tematiche della flebo linfologia nel 2018 in termini di aggiornamento dei contenuti scientifici , legislativi e organizzativi. Negli ultimi anni il linfedema è stato oggetto di attenzione del legislatore nazionale , che ha inserito la patologia nel LEA e fornito il supporto per la costituzione in ogni regione della rete assistenziale e dei centri di riferimento. Lo strumento di gestione delle patologie flebolinfologiche è rappresentato dal percorso diagnostico terapeutico assistenziale PDTA che permette la presa in carico del paziente, dalla insorgenza dei sintomi al follow up , garantendo nel contempo una risposta modulata in base alla urgenza clinica tramite il meccanismo del fast track.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale, accreditata ECM.
Destinatari dell'evento
Il Convegno è destinato a n° 80 partecipanti appartenenti alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo: Medicina Generale (Medico di Famiglia), Cardiologia, Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza, Medicina Interna, Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Oncologia, Ematologia, Cardiologia, Continuità Assistenziale, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Radiodiagnostica, Medicina Nucleare, Angiologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Infermieri e Fisioterapisti.
Obiettivo Formativo
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Area Formativa
Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il convegno affronta le tematiche della flebo linfologia nel 2018 in termini di aggiornamento dei contenuti scientifici , legislativi e organizzativi. Durante la giornata si alterneranno presentazioni di Casi Clinici emblematici, relazioni tenute da esperti delle diverse tematiche e non mancheranno ampi spazi per la discussione al fine di stimolare il confronto con Esperti che amplierà ulteriormente gli argomenti trattati al fine di garantire l’acquisizione di competenze professionali sempre maggiori sulle tematiche trattate.
Iscrizioni
L’iscrizione al Convegno è gratuita. Si invita ad effettuare l’iscrizione mediante l’apposita scheda o la procedura on-line entro il 18 Maggio 2018.
Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf