ITLS Tauma Ultrasound
Pavia 22 Settembre 2018
Il concetto di “Critical Ultrasound” (US) si è recentemente allargato da “Emergency Ultrasound” eseguito al letto del paziente, verso scenari come i Pronto Soccorso o le Terapie Intensive, ma anche e soprattutto verso l’ambiente extra-ospedaliero, come il contesto di disastri o di operazioni militari.
Il “Critical Ultrasound” si è dimostrato essere di fondamentale importanza negli scenari preospedalieri o “tattici” (come quelli operativi), dove la contrazione dei tempi di risposta ed un triage accurato, efficiente ed efficace, sono vitali per garantire il migliori risultato possibile.
Tipologia Formativa
Formazione Residenziale NON accreditata ECM.
Destinatari dell'evento
Il Corso è destinato a n° 20 partecipanti appartenenti alla figura professionale del Medico Chirurgo (Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza, Pediatria, Chirurgia Generale, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Anestesia e Rianimazione, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Continuità assistenziale, Pediatria) ed Infermieri.
Obiettivo Formativo
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie Rare
Area Formativa
Acquisizione di competenze tecnico – professionali. L’orientamento culturale della formazione è specifico per il personale di area critica (medici specialisti e/o specializzandi) ed è basato sui principi e sulle tecniche didattiche più avanzate dell’ecografia nelle emergenze cliniche, organizzative e ambientali.”
Iscrizioni
Termine delle iscrizioni 10 settembre 2018 .
Costo
La quota di iscrizione è di Euro 250,00 + IVA 22%, da saldare all’atto dell’iscrizione
Clicca qui per scaricare il Programma in formato pdf
Clicca qui per scaricare la Scheda di Iscrizione in formato pdf